Erhöhtes Falschgeldaufkommen in 2014

 Aumento di banocnote contraffatte nel 2014

 All’incirca 63.000 banconote Euro false tolte dalla circolazione

  

L’anno scorso le banche, i commercianti e la polizia hanno ritirato circa 63.000 banconote Euro di più rispetto al 2013. Cosí lo confermava Carl-Ludwig Thiele, comitato direttivo della Banca Centrale Tedesca (Bundesbank): “La quantità del denaro falso è chiaramente cresciuta.”

 

In questo caso si tratta particolarmente di un aumento della circolazione di banconote contraffatte da 50 Euro. Nell’anno 2014 hanno confiscato una quantità totale di circa 29.000 banconote contraffatte da 50 Euro – quasi il doppio della quantità dell’anno precedente! La conseguenza: Il danno economico si assomma a 3,3 milioni di Euro in confronto ai 2,1 milioni di Euro dell’anno 2013.

 

Tuttavia non solo in Germania l’aumento delle banconote contraffatte rappresenta un grave problema. Nella seconda metà dell’anno 2014 sono state confiscate più banconote Euro a livello mondiale che mai. Secondo i dati della Banca Centrale Europea (BCE) le banche, i commercianti e la polizia hanno tolto una quantità totale di 507.000 di banconote contraffatte dalla circolazione tra luglio e dicembre - un aumento di 44% rispetto all’anno precedente!

 

La seconda serie di banconote Euro possiede delle caratteristiche di sicurezza più avanzate, ma finché tutte le banconote nuove non sono in circolazione e sostituiscono completamente la prima serie di banconote Euro, diventa ancora più importante proteggere il proprio incasso.

 

Con ratiotec siete ben preparati per l’avvenire! I nostri rilevatori di banconote false della serie Soldi Smart e certi modelli dei nostri conta banconote rapidcount offrono una sicurezza al 100% contro il denaro falso secondogli standard della BCE, sono aggiornabili facilmente per la nuova serie Euro 2 senza spese aggiuntive con il nostro Software di aggiornamento.

Verificate comodamente il prodotto ideale per voi attraverso prodotti.

Siamo a completa disposizione per aiutarvi a trovare il prodotto ideale alle vostre esigenze. Non esitate a contattare il nostro servizio clienti.